Vai al contenuto
Home » Chi Siamo

Chi Siamo

Corriere Milano nasce circa 40 anni fa dalla passione e dall’ intraprendenza di una persona che ha sempre voluto essere libero e non dipendere da nessuno se non da se stesso. Stiamo parlando di Rodolfo (Dodo) Frigerio. La sua voglia di creare qualcosa di unico, capace di modellare e personalizzare un servizio in base a ciò che il cliente ha bisogno e che sia naturalmente diverso per ognuno, è stato uno dei desideri che aveva sin da quando ha iniziato a lavorare come pony express.

Nasce così, dalla passione e dalla voglia l’idea di cambiare lavoro e diventare un pony express. Stiamo parlando degli anni 80, quando chiamare un cliente o avvisare a casa era un’opzione riservata a pochi, quando per chiamare un cliente dovevi fermarti ad una cabina telefonica, presenti sul territorio, e sperare che funzionasse, e avere con te anche le tessere per telefonare. Parliamo quindi dei primi anni e dei primi cellulari formato “cabina telefonica” che non tutti si potevano permettere, delle prime radio dalle quali arrivavano le chiamate dalla centrale. Degli inizi dell’ attività di pony express svolta principalmente in motorino, sotto ogni condizione meteo, pioggia, neve, freddo, caldo, ghiaccio non c’erano condizioni sfavorevoli ma solo pony express arrendevoli.

Esperienza

Quegli anni sono stati bellissimi, pieni di soddisfazioni sul lavoro, di difficoltà, di gioie. Sono poi arrivati gli anni 90 con le nuove tecnologie, i cellulari più piccoli e facili da maneggiare e trasportare, maggiore reperibilità e maggiore facilità nella gestione delle consegne e dei clienti. Ad oggi ripensando a quei tempi ci si chiede come si poteva fare tutto ciò.

Sono passati 40 anni dall’ inizio di questa avventura e di cose ne sono cambiate moltissime. Il lavoro è cambiato molto, anche se di base rimane sempre lo stesso ma, le esigenze dei clienti sono cambiate così come i tempi, tutto è più frenetico, più dinamico; ad oggi con un cellulare fai tutto, prenoti, paghi, ritiri chiami il cliente cose impensabili sino a 20 anni fa.

Nonostante tutti questi cambiamenti Corriere Milano c’è ed è rimasto sempre fedele, siamo cresciuti molto, clienti diversi e diversificati, alcuni ancora con noi altri non più. Mezzi più grandi, più capienti, adatti al trasporto di oggetti più grandi e più ingombranti una migliore capacità di gestire le necessità del cliente, una maggiore esperienza ed un occhio al prezzo sono uno dei nostri punti di forza.